Sconfitta pesantissima per il Montebelluna quella avvenuta ieri, domenica 30 maggio, nel campo della Luparense in occasione della 36esima giornata del campionato di Serie D (girone C).
Quando il pari sembrava il risultato scritto ecco che arriva la zampata del difensore della squadra di casa Riccardo Rosina che consegna ai ragazzi del tecnico Nicola Zanini, addirittura in inferiorità numerica per l’espulsione del capitano Rubbo, una vittoria importantissima in chiave playoff.
Una beffa incredibile per la formazione di Nico Pulzetti che, con questa sconfitta (la quarta consecutiva), scivolano al penultimo posto che, a due giornate dalle fine, significherebbe retrocessione in Eccellenza.
Una gara che il Montebelluna non ha giocato male, anzì, si è reso pericoloso sia nel primo tempo che nel secondo tempo, difendendo bene gli assalti avversari, ma non è bastato.
Al 42’ dopo 86 minuti di equilibrio ecco i due episodi che cambiano il match: la Luparense rimane in dieci uomini per l’espulsione del capitano Rubbo (somma di ammonizioni), un verdetto che sembra addirittura possa dare coraggio al team montebellunese, è solo un illusione.
È troppo forte la voglia della Luparense di entrare nella zona playoff ed ecco che Rosina, riesce ad insaccare all’ultimo minuto di recupero su calcio piazzato: al tiro Venitucci, sponda di Munaretti e Rosina, che sfonda la rete battendo Bonato, sancendo il finale amaro per il Montebelluna.
Ora per la formazione di Pulzetti si fa veramente dura, perché nelle ultime due partite il Montebelluna dovrà vedersela in casa contro l’Adriese, già salva, ma all’ultima giornata lo attende una trasferta difficilissima contro il Caldiero Terme (in piena corsa playoff).
La speranza è di poter strappare una salvezza che, fino a qualche mese fa, pareva cosa già fatta.
(Foto: Prodeco Calcio Montebelluna).
#Qdpnews.it