Alessia Facchin alla finale di Mr. Olympia negli States: la montebellunese si conferma tra le migliori bikini pro al mondo

Alessia Facchin si conferma tra le migliori “Bikini pro” al mondo per il secondo anno di fila. La montebellunese è star dell’Olympia in passerella a Las Vegas.

Il Mr. Olympia è il sogno di ogni bikini professionista, a detta di Alessia: serve un lavoro duro per rendere al massimo sul palco. I risultati degli ultimi anni hanno premiato la montebellunese.

Da bikini amatoriale, Alessia ha vinto l’Olimpia Amateur di San Marino, che le ha permesso di fare il salto con i professionisti. Da quel momento il suo nome è cominciato a emergere con sempre maggiore insistenza anche a livello internazionale, diventando presto una delle atlete di riferimento a livello globale e salendo sul podio in quattro diverse occasioni nel 2019.

La 27enne, inoltre, nel 2021 è stata tra le migliori al mondo nella categoria e la conferma è il fatto che nella finale di Mr. Olympia a Las Vegas, la competizione internazionale più prestigiosa, ha chiuso al 14° posto, per quello che è il risultato migliore in assoluto per un’atleta italiana.

Alessia dunque è nella storia, un obiettivo che anni fa pareva quasi impossibile: “Inizialmente facevo la modella, ho sempre frequentato le palestre – spiega -. Con il tempo ho deciso di frequentarle in modo più specifico quando ho conosciuto persone che gareggiavano nel settore del bodybuilding e che mi hanno fatto appassionare a questo ambiente“.

Una scalata continua per la montebellunese che l’ha portata a toccare le stelle nel palcoscenico statunitense, in uno sport in cui mantenere un regime alimentare adatto (molto restrittivo in questa disciplina) e condurre uno stile di vita normale deve essere la prassi.

Ma, a detta di Alessia, per questa disciplina dieta e condizione di vita normale sono una routine che non pesa, anzi. Ora per la montebellunese l’obiettivo è quello di continuare a far bene e alzare l’asticella in àmbito sia nazionale che internazionale.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati