Ha destato vasto cordoglio la notizia della scomparsa di Aldo Susan, ex consigliere comunale di Montebelluna mancato all’affetto dei suoi cari mercoledì 2 ottobre all’età di 87 anni. Susan, colonna del socialismo, fu anche presidente del Consorzio del Bosco Montello.
Lascia la moglie Giuseppina, i figli Luca con Mara e Sonia, le nipoti Alessia e Giulia, la sorella Maria con Ettore, gli altri parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.
“Ho accolto con dispiacere la notizia della scomparsa del nostro concittadino Aldo Susan – commenta il sindaco Adalberto Bordin – ed esprimo a nome mio e dell’amministrazione comunale cordoglio e vicinanza ai suoi familiari e ai suoi affetti. Esprimo anche riconoscenza e gratitudine verso una persona che negli anni molto si è spesa per la comunità, sia a livello politico e amministrativo essendo stato consigliere di maggioranza durante l’amministrazione Puppato e anche presidente del Consorzio Bosco del Montello”.
“Ha dato la vita per il consorzio – sottolinea Luciano Scapinello, già direttore e segretario del Consorzio del Bosco Montello -, pensava sempre a questo ente. Si è dato da fare per far passare le corriere davanti alla stazione ferroviaria di Montebelluna e ha fatto in modo di ottenere dalla Regione Veneto i finanziamenti per la pista ciclopedonale ‘La Tradotta’. Ha sempre guardato il bene della sua comunità: prima di essere socialista, infatti, diceva sempre di essere montebellunese. Era molto conosciuto in città e non aveva nemici”.
L’ultimo saluto al caro Aldo sarà dato lunedì 7 ottobre, alle ore 10.30, nel Duomo di Montebelluna. Dopo le esequie si proseguirà per la tumulazione nel cimitero di Biadene.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Onoranze funebri Tonin Pietro)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata