Addio a Vincenzo Martinazzo, gallerista e anima del Palio, morto sul Ponte Cadore. Questa sera il ricordo

Vincenzo Martinazzo

Montebelluna piange il 75enne Vincenzo Martinazzo, deceduto questa mattina a causa di un grave incidente stradale avvenuto sul Ponte Cadore.

Martinazzo (Ciccio per gli amici), noto gallerista, era la memoria storica del Palio del Vecchio Mercato di Montebelluna ed era un grande appassionato di auto.

“La mia personale vicinanza – commenta il sindaco Adalberto Bordin – e quella di tutta l’amministrazione comunale va ai familiari e a chi ha voluto bene a Vincenzo Martinazzo, persona che conoscevo da quando ero piccolo. Si distingueva per la sua gentilezza, la sua disponibilità e il suo altruismo, ma sarà ricordato anche per essere stato tra i fondatori del Gruppo Selese e tra i promotori del Palio del Vecchio Mercato, una delle manifestazioni più importanti della città”.

“Palio – conclude – che proprio questa sera si conclude e nel corso del quale non mancheremo di ricordare Martinazzo. Auguro infine al nipote una pronta guarigione e la forza di superare questa difficile prova”.

Si occupava del drappo del Palio – ricorda Dino Bottin, presidente dell’Ente Palio di Montebelluna – e della scelta degli artisti. Con lui avevamo in mente di catalogare tutti i drappi della storia del Palio per realizzare una mostra permanente. Esprimo a nome mio e dell’Ente Palio la nostra vicinanza alla sua famiglia in questo momento di dolore”.

Tanti i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia pubblicati nei gruppi social di Montebelluna. “Da giovane – racconta un cittadino – Ciccio lavorava da Decimo Geremia all’inizio di via Bertolini, meccanico di biciclette, e mi aiutò ad andare senza le due routine ausiliarie che si usavano al tempo per imparare”.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: per concessione di Giulio Guarini)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati