Come di consueto, con l’avvicinarsi della fine dell’anno, la giunta comunale ha approvato l’erogazione di 30mila euro di contributi che saranno rivolti a 7 soggetti che svolgono la propria attività nel territorio montebellunese.
E’ stato così destinato un contributo di 10000 euro alla Parrocchia B.V. Immacolata per la distribuzione alimentare e il Centro d’ascolto, 5000 euro alla Croce Bianca Italiana – Volontari del Soccorso ODV per l’attività ordinaria ed il sostegno per l’acquisto di un defibrillatore, 1000 euro all’Anmig (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra) come contributo per i costi di gestione della sede per “lo Sportello uomini maltrattanti”, 4000 euro per l’associazione Ambra per il progetto doposcuola presso le scuole elementari di Biadene, Contea e San Gaetano, 5000 euro per Uniti per la Vita CAV – MPV per il sostegno alla maternità (distribuzione alimenti, indumenti neonatali), 4500 euro a Cittadini volontari ODV per la distribuzione alimentare e la raccolta fondi a sostegno dell’edilizia residenziale per disabili e 500 euro per Il nostro domani Onlus per la raccolta fondi a sostegno dell’edilizia residenziale per disabili.
“Se c’è un valore che a Montebelluna non manca è quello della solidarietà che si esprime sottoforma di volontariato ed altruismo. Aspetti che sono spesso l’anima delle tante associazioni locali che si occupano di promozione sociale anche in stretta collaborazione con i nostri Servizi sociali” commenta il sindaco, Adalberto Bordin.
“Un contributo in termini di tempo, energie e servizio importantissimo che completa ed integra l’offerta comunale. Per questo anche quest’anno abbiamo rinnovato il sostegno in maniera tangibile e più sostanziosa rispetto allo scorso anno destinando 30mila euro, ovverosia 4000 euro in più rispetto all’anno scorso a dimostrazione del grande riconoscimento verso l’azione svolta da queste realtà e dalle persone che le compongono” precisa il primo cittadino.
“Anno dopo anno si rinnova l’impegno delle molte associazioni che si dedicano alla persona, alla comunità e al sociale e di pari passo si conferma anche l’attenzione dell’amministrazione verso queste realtà che in maniera silenziosa, lontana dai riflettori in molti casi permettono con la lora azione di arrivare dove il Comune non riesce: grazie davvero alle associazioni e ai loro volontari” spiega l’assessore ai servizi sociali, Maria Bortoletto.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it