Prosegue il cammino tra vendemmia e solidarietà delle cantine Antonio Facchin di San Polo di Piave e Tenuta Amadio di Monfumo, grazie alla settima edizione della Vendemmia Social-e, evento patrocinato dell’ULSS 2 Marca Trevigiana e ideato dall’agenzia trevigiana di comunicazione Zeta Group, che unisce natura, territorio e attenzione per gli altri.
Una manifestazione che, dal 2018, si propone come momento d’incontro e condivisione, con lo scopo di aiutare chi sta lottando contro la malattia: due giornate di festa che le cantine coinvolte organizzano per sostenere le attività della sezione trevigiana della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT).
Dopo la prima tappa svoltasi sabato alle cantine Antonio Facchin di San Polo di Piave, oggi, domenica 15 settembre, sarà la Tenuta Amadio di Monfumo ad accogliere i numerosi partecipanti all’evento.
Le porte della Tenuta si apriranno a partire dalle 9.30: dopo i saluti e la presentazione dell’iniziativa, la giornata inizierà con un riscaldamento preparatorio alla vendemmia grazie alla lezione di Viet Tai Chi, disciplina che si basa sulla filosofia orientale e che permette una gestione positiva dell’energia, tanto da essere definita «meditazione in movimento»; quindi ci si sposterà in vigna per raccogliere l’uva, terminando la mattinata con il tradizionale spiedo, vero fil-rouge di questo evento.
Una vera giornata di festa alla quale parteciperanno anche i ragazzi di Casa Gialla e di Divisione Autismo – Castelmonte Onlus, due realtà che si occupano di persone con disturbo pervasivo dello sviluppo e autismo, a dimostrazione di come questa manifestazione negli anni sia divenuta un simbolo di aggregazione e condivisione.
E, come di consueto, la Vendemmia Social-e sarà anche evento social, poiché vivrà attraverso i canali Facebook e Instagram delle cantine protagoniste che condivideranno, sulle proprie pagine, i momenti salienti e le emozioni delle due giornate attraverso gli hashtag #vendemmiasociale e #vendemmiasociale2024.
Il tutto si svolgerà in un clima di festa qual è quello della vendemmia, all’insegna della condivisione e del gioco di squadra, come riassunto nella frase che identifica l’iniziativa: “Quando il grappolo è molto più che la semplice somma dei suoi acini”, vero e proprio motto stampato anche sulle t-shirt colorate indossate tra i filari dai tanti partecipanti.
Per info e prenotazioni:
Antonio Facchin Wine, via Barucchella, 10, San Polo di Piave | tel. 329 058 3053 – 348 551 7984; Tenuta Amadio, Via Longon, 74, Monfumo | tel. 0423 560099
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata