Tommaso Toldo on fire: esordio dopo la licenza Aci Sport ed è subito al top al Trofeo Atcc Cup

Lunedì scorso si è guadagnato l’abilitazione dalla Scuola Federale ACI SPORT per la licenza Turismo, qualche giorno dopo l’inaspettato esordio e il podio.

Tommaso Toldo, appena 15 anni di Miane, inizia così una nuova avventura sulle 4 ruote e stupisce tutti.

Varano de’ Melegari (Parma), nel weekend appena trascorso, si è svolta la prima giornata di FX Racing Weekend, dove Tommaso ha esordito grazie alla possibilità data da Silvano Bolzoni, team principal della Bolza Corse Racing Team di Adria (RO), che gli ha messo a disposizione la Renault Clio Cup IV per partecipare al Trofeo ATCC CUP.

Una bella esperienza iniziata nella pista di Varano venerdì, senza mai aver fatto alcun test con la Renault Clio Cup IV, già dopo i primi turni di prove libere però le sensazioni sono state buone ma senza alcuna aspettativa per la gara, in quanto essendo la prima esperienza con questa auto ed in queste competizioni.  

L’obiettivo principale della due giorni era macinare chilometri per arricchire ancor di più il bagaglio di esperienza di questo 15enne e soprattutto divertirsi.

Il sabato inizia con le qualifiche, dove il piazzamento di Tommaso è da Pole Position e dopo poche ore il risultato in Gara 1 è sorprendente, 1° Assoluto ATCC CUP e 1° Categoria Clio Cup.

La partenza di domenica in Gara 2 è l invertita nelle prime 6 posizione come da regolamento.Toldo quindi in griglia di partenza è in sesta posizione, ma la determinazione di questo ragazzo e la messa a punto dell’auto non lasciano scampo a nessuno, dopo una bellissima gara e sorpassi al cardiopalma, Tommaso chiude il primo appuntamento di questo Trofeo  Assoluto ATCC CUP e 1° Categoria Clio Cup.

Weekend indimenticabile quindi per Tommaso Toldo e Bolza Corsez se che ora metteranno il focus sui prossimi impegni.

(Foto: per gentile concessione di Cinzia Pase Photo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati