Tommaso Toldo conquista il Campionato ATCC Cup a Misano: il titolo arriva a soli 15 anni

Ha solo 15 anni Tommaso Toldo, eppure ha già conquistato il Campionato ATCC Cup a Misano, organizzato da Fx Racing Weekend e disputato al Misano World Circuit.

Lo scorso settembre, in occasione di Expo Conegliano, la manifestazione automobilistica organizzata nella città del Cima, il giovanissimo aveva espresso l’auspicio di concludere positivamente il campionato.

In quell’occasione, il pilota di Miane aveva presentato la propria vettura da gara al pubblico dell’Expo.

Un titolo, quindi, arrivato in giovanissima età per Tommaso Toldo, pilota del team Bolza Corse, il quale ha esordito nel campionato di corsa su strada, gareggiando a bordo della propria Renault Clio Cup IV.

“È un’emozione incredibile, mai avrei pensato di poter cogliere questo risultato ad inizio stagione, quando mi sono cimentato in questa nuova avventura, senza conoscere né la macchina né i circuiti – le sue parole -. Da questo punto di vista è stato fondamentale il supporto del team Bolza Corse, che mi ha permesso di crescere e affrontare le fasi più delicate dei weekend di gara nel migliore dei modi”.

“Un enorme ringraziamento va anche alla mia famiglia per l’incredibile supporto, così come a tutti i miei sponsor e a X Motors Team per aver contribuito a rendere possibile questo sogno. In gara-1 abbiamo avuto un po’ di sfortuna, poiché quando ero secondo di classe ho perso una ruota all’ultimo giro e mi sono dovuto ritirare – ha aggiunto -. Nella seconda manche sono partito dalla 21esima piazza, riuscendo a recuperare molte posizioni, dunque sono molto soddisfatto del risultato ottenuto”.

“Sono davvero felice di essere riuscito in primo luogo a dimostrare a me stesso quello che sono capace di fare, dunque spero si tratti soltanto di un primo passo verso le nuove sfide che affronteremo in futuro: abbiamo tante proposte interessanti che valuteremo con calma, ma per adesso… ci godiamo questo successo!” ha concluso.

L’intervista a Tommaso Toldo in occasione dell’Expo di Conegliano

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: LiveGP Communication – per gentile concessione di Stefano Toldo. Video: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati