Un sodalizio che funziona. Stiamo parlando della collaborazione tra il Comune e la Pro loco di Miane, che dal 2010 ad oggi ha portato all’organizzazione di parecchie iniziative di formazione.
Anche quest’anno verrà riproposto il corso “L’arte del giardinaggio”, con l’obiettivo di insegnare a realizzare un proprio giardino domestico.
Le cinque lezioni saranno tenute dal professor Flavio De Bin dell’Istituto Agrario di Feltre, dal vivaista Ruggero De Conti e dal botanico Francesco De Broi.
Un tris d’assi per il corso 2019 che inizierà il 30 gennaio con incontri ogni mercoledì. Le tematiche approfondite saranno: cenni di botanica per le piante da giardino, le piante a fiori, la progettazione di un giardino, il terreno e la sua fertilità, la semina delle piante e la potatura.
Un sesto appuntamento prevede la visita a un giardino di particolare significato, in data da concordare. Per informazioni ed iscrizioni il riferimento è indifferentemente l’ufficio Segreteria del Comune di Miane o la Pro loco.
(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it