Miane perde Mario Bortolini, ex dipendente comunale: duro colpo per Vergoman e per l’intera comunità. Mercoledì il funerale

Notizia dolorosissima quella arrivata ieri mattina, domenica 28 marzo, a Miane: è mancato Mario Bortolini (nella foto), aveva 66 anni ed era una persona molto stimata professionalmente e non solo.

Si è spento nel reparto covid dell’ospedale di Vittorio Veneto, dove era ricoverato dall’inizio di marzo.

La sua improvvisa scomparsa ha lasciato un grande vuoto in particolare a Vergoman, in quanto era stato per tanti anni il punto di riferimento del Comitato festeggiamenti di Sant’Antoni.

Grande dolore anche tra le fila del Miane Volley, che aveva diretto come presidente, e del ciclismo veneto. Bortolini era giudice di gara della Federciclismo dal 1983, oltre ad essere stato componente della Commissione regionale per tre mandati.

Era andato in pensione nell’agosto 2019 dopo una vita trascorsa come dipendente comunale a Miane, prima all’ufficio commercio e poi, fino al pensionamento, responsabile del centro elaborazione dati e all’ufficio tributi.

Mario lascia nel dolore gli adorati nipoti Lorenzo e Giulia, mamma Bettina e papà Bepi, le sorelle Giulietta e Michela, le famiglie Nardini e tutti coloro che gli hanno voluto bene.

La scomparsa improvvisa di Bortolini ha spiazzato anche il sindaco Denny Buso: “Mario era un amico col quale avevo condiviso non solo la “vita amministrativa”, prima come consigliere e poi, anche se per poco, come sindaco, ma anche e soprattutto il volontariato a Sant’Antoni e in altre occasioni. Porgo le più sentite condoglianze alla famiglia a nome mio e dell’intera amministrazione comunale”.

Anche l’onorevole Angela Colmellere, per dieci anni al fianco di Bortolini come sindaco di Miane, lo ha ricordato così:Questa è una notizia di quelle che non avrei voluto sentire, che mi coglie di sorpresa e che mi lascia un grande dispiacere. Conoscevo Mario, per tanti anni abbiamo lavorato assieme in Comune a Miane. Persona mite, misurata, seria, preparata, sempre disponibile a correre in aiuto. Insomma, una buona persona con la grande passione per il volley e per lo sport in generale“.

“Nel 2019 – ricorda – abbiamo festeggiato il suo pensionamento; quel momento di gioia doveva rappresentare l’inizio di una nuova fase ma così non è andata. Lo ringrazio per tutto quello che ha fatto sia in ambito lavorativo sia in ambito associativo per la nostra comunità; alla famiglia esprimo le più sentite condoglianze per questo buon uomo che ricorderemo con affetto”.

Il funerale di Mario Bortolini si terrà mercoledì 31 marzo alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Miane, dove domani alle 19 sarà recitato il rosario. Le eventuali offerte saranno devolute al Santuario della Madonna del Carmine.

(Foto: Onoranze funebri Pederiva).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati