Lutto cittadino per Mia e Susanna: sabato bandiere a mezz’asta e “segni di rispetto”

Mia e Susanna

La “profonda e straordinaria emozione suscitata in tutta la cittadinanza dal luttuoso evento” dello scorso fine settimana ha segnato uno spartiacque nella storia di Miane. La comunità è sotto shock di fronte al dolore senza fine che stanno vivendo i familiari di Susanna Recchia e Mia De Osti.

Alla luce di ciò il sindaco Moreno Guizzo oggi, giovedì 19 settembre, ha emanato un’ordinanza straordinaria per proclamare il lutto cittadino nella giornata di sabato 21 settembre, data delle esequie congiunte di mamma e figlia decedute lungo il letto del Piave a pochi chilometri dal ponte di Vidor.

“L’amministrazione comunale – si legge nell’ordinanza del primo cittadino – intende manifestare, in modo tangibile, il proprio cordoglio, la propria vicinanza e la propria partecipazione, e quella della cittadinanza, al dolore dei familiari per la tragica perdita subita“, e per questo ritiene “opportuno e doveroso proclamare il lutto cittadino” nella giornata di sabato 21 settembre. 

Guizzo farà esporre le bandiere europea e italiana a mezz’asta in municipio e in tutti gli edifici pubblici, inoltre – a discrezione dei cittadini e degli esercenti di attività commerciali e produttive di Miane – chiede di “esprimere un segno di raccoglimento e di pubblico rispetto durante le esequie, che avranno inizio alle ore 14.30″.

Il funerale congiunto si terrà nella chiesa arcipretale di Miane, dove in questi giorni si sono svolte delle veglie di preghiera e, notte e giorno, è rimasto acceso un cero davanti all’altar maggiore.

Inoltre questa sera alle 20.30, al Teatro Auditorium “Jean Antiga”, si svolgerà un incontro gratuito con la psicoterapeuta Luciana Lorenzon, serata aperta ai genitori degli alunni delle scuole primaria e secondaria di I grado del paese.

(Autore: Luca Nardi)
(Foto: Onoranze Funebri Gentili)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares