La grande musica ritorna al Jean Antiga: sold out assicurato per il concerto di Roger Waters

L’auditorium Antiga di Miane

“Live in Berlin” mercoledì 15 gennaio alle ore 21, al teatro auditorium “Jean Antiga” di Miane, arriva il concerto “The Wall” di Roger Waters con audio e video originale.

Una proposta musicale molto attesa in paese e non solo, organizzata dall’audiofilo locale Maurizio Gusatto in collaborazione con la Pro loco e il Comune di Miane.

Quest’anno infatti si festeggia il 35esimo anniversario di uno degli eventi musicali più famosi della storia recente: il magico concerto di Roger Waters a Berlino del 21 luglio 1990

In quella straordinaria serata, entrata nella leggenda, Potsdamer Plaz, gremita all’inverosimile, vide la riproduzione per intero dell’album “The Wall”, regalando al mondo uno spettacolo indimenticabile.

Il concerto si svolse in un’aria carica di enorme significato storico: la porzione di terreno tra Potsdamer Plaz e la Porta di Brandeburgo, facente parte dell’ex “Striscia della morte” creata dal Muro di Berlino, era il confine tra Est ed Ovest

La scelta di quel luogo non fu dunque casuale, in quanto appena otto mesi prima, il 9 novembre 1989, il muro fu abbattuto, cambiando la storia d’Europa e del mondo intero.

Questo famoso concerto di Berlino nacque come tributo musicale alla caduta del Muro, ma divenne presto un evento di grande portata simbolica e culturale. Il live di 35 anni fa, infatti, fu trasmesso in tutto il mondo e un album dal vivo del concerto fu pubblicato il 21 agosto 1990, seguito da un video dell’evento.

Per info e prenotazioni per assistere all’evento di Miane di mercoledì 15 gennaio alle 21 al teatro auditorium “Jean Antiga”, contattare il numero: 342 7101141.

(Autore: redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts