Giornata ecologica, paese pulito

Sabato 29 marzo, nonostante la pioggia, si è svolta la Giornata Ecologica Miane Pulita, un appuntamento ormai consolidato per la comunità mianese, che coinvolge tutti i volontari delle associazioni, impegnati nella pulizia del territorio comunale.

A partire dalle 13.30 i volontari si sono ritrovati nel piazzale del Centro Polifunzionale di via Cal di Mezzo e, guidati dall’assessore Diego Conte che ha distribuito il materiale e l’attrezzatura occorrente offerta da SAVNO, si sono poi divisi in squadre e diretti verso le aree individuate per la raccolta dei rifiuti.

Durante l’intervento, gli operatori hanno rinvenuto una grande quantità di rifiuti che evidenzia non solo l’importanza della pulizia ambientale, ma anche della necessità di sensibilizzare il senso civico e il rispetto per il territorio.

A conclusione della giornata, l’amministrazione comunale ha voluto ringraziare tutti i presenti per il contributo dato all’iniziativa, riconoscendo l’impegno e la sensibilità dimostrata nei confronti dell’ambiente. Inoltre, per tutti i partecipanti, la Pro Loco di Miane ha organizzato un delizioso momento di ristoro e di convivialità. Fare comunità è anche questo.

(Autore: Luca Nardi)
(Foto: Comune di Miane)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts