Edoardo Amidani è il nuovo “sindaco junior”: guiderà il Ccr con gli assessori Federico Pagot, Filippo Mengoni, Giada De Bortoli, Giulia e Serena Bortolini

Il Comune di Miane dispone un concorso di idee per l'ideazione del logo che verrà assegnato quale brand distintivo del CCR, il Consiglio comunale dei ragazzi
Il Comune di Miane dispone un concorso di idee per l’ideazione del logo che verrà assegnato quale brand distintivo del CCR, il Consiglio comunale dei ragazzi.

Serata importante ieri, lunedì 28 novembre, in municipio a Miane: si sono insediati il nuovo sindaco Edoardo Amidani, la sua giunta e tutto il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi.

Amidani guiderà il Ccr del suo paese insieme agli assessori Federico Pagot (vicesindaco), Filippo Mengoni, Giada De Bortoli, Giulia e Serena Bortolini. Saranno affiancati da Emma Ciribolla, Daniela De Conto, Samanta Favaro, Giovanni Pagos, Lediona Krasniqi e Annalisa Veizi.

Federico Pagot ha ricevuto gli assessorati a sport e tempo libero, De Bortoli e Mengoni ambiente e territorio, Giulia Bortolini si occuperà di storia e tradizioni, mentre Serena si impegnerà per solidarietà e volontariato.

“Per me il Ccr sarà una bellissima esperienza, impegnativa ma in cui ci divertiremo molto – ha affermato l’appena eletto sindaco Amidani -. Speriamo di passare un bell’anno insieme e di ringiovanire Miane con nuove attività per i giovani che ci facciano sentire parte di questo paese”.

“Per quanto riguarda la storia e le tradizioni ci piacerebbe riproporre il CCR Tg News, il giornalino scolastico, attività con la casa di riposo e vorremmo sensibilizzare i nostri compagni a delle feste internazionali – ha proseguito Amidani esponendo il suo programma -. Per l’ambiente e il territorio vorremmo partecipare alla giornata ecologica, creare passeggiate o gite per i ragazzi nel territorio circostante, abbellire il nostro paese con murales o installazioni lungo le strade principali”.

“Per l’assessorato della solidarietà e volontariato – ha continuato – vorremmo essere attivi all’interno delle sagre di paese coinvolgendo i nostri compagni, creare mercatini dell’usato per donare ai poveri e ci piacerebbe creare un evento mensile per tutta la comunità. Per quanto riguarda lo sport e il tempo libero vorremmo organizzare la giornata o settimana dello sport, torneo di videogiochi, organizzare delle corriere per andare a vedere partite sportive, creare dei club a tema per ragazzi e organizzare dei momenti d’incontro per ragazzi della nostra età”.

Erano presenti all’insediamento del Ccr tutto il consiglio comunale di Miane, il dirigente scolastico Gianpaolo Bortolini, la professoressa Gallon e l’assistente sociale Carolina Balaguer.

(Foto: Comune di Miane).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati