Sabato il funerale congiunto di Susanna e Mia

Mia e Susanna

Dopo la concessione, arrivata nelle ultime ore, del nulla osta da parte della Procura di Treviso, sabato pomeriggio sarà celebrato il funerale di Susanna Recchia e quello della piccola Mia De Osti.

La tragedia, avvenuta lo scorso weekend, sta ancora in questi giorni lasciando senza parole la comunità di Miane.

Igienista dentale di 45 anni, Susanna Recchia era madre della piccola Mia (morta con lei nel greto del Piave, poco lontano dal ponte di Vidor) e dei tre figli avuti da una precedente relazione.

Viene ricordata come una persona riservata ma sempre presente nella comunità parrocchiale, che stava affrontando un periodo difficile dopo la recente separazione dal papà di Mia.

La comunità di Miane si era dimostrata fin da subito vicina alla famiglia di Susanna e Mia, organizzando una doppia veglia di preghiera nei giorni scorsi (iniziativa nata dal gruppo genitori e dalle catechiste della parrocchia).

Miane è ora pronta per dare l’ultimo saluto a Susanna e Mia. Il funerale congiunto della 45enne e della figlioletta verrà celebrato sabato 21 settembre a partire dalle ore 14.30 nella parrocchiale di Miane, dove venerdì alle ore 20 verrà recitato il Santo Rosario.

Il rito funebre sarà unico, ma ad annunciarlo sono due distinte epigrafi.

In quella di Susanna compaiono un’immagine di gabbiani in volo in un cielo azzurro con la scritta, in inglese, “vola sempre alto“, e il ricordo con amore di Filippo, Niccolò e Allegra con Alessandro, papà Bruno con mamma Viviana, Debora con Giovanni, Marta e Ludovica, Mirko e parenti tutti.

Nell’epigrafe che annuncia il funerale di Mia campeggiano un cuore rosaceo con la scritta “… un bacio di vero Amore… Papà” e il ricordo con amore di papà Mirko, i fratelli Davide, Filippo, Niccolò e Allegra, i nonni, gli zii e tutti coloro che le hanno voluto bene.

Dopo la cerimonia religiosa, sia Susanna sia Mia proseguiranno per la cremazione.

(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: Prefettura di Treviso e Onoranze funebri Gentili)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts