Combai ha un nuovo parco giochi: la comunità gioisce grazie ad un accordo pubblico-privato

Il nuovo parco giochi inaugurato a Miane
Il nuovo parco giochi inaugurato a Miane

Miane è un paese fatto di tante comunità molto unite e sempre pronte a fare il bene dei residenti di tutte le età.

È in quest’ottica che è stato realizzato a Combai, nel terreno della canonica, un nuovo e grande parco giochi, grazie alla proficua collaborazione tra pubblico, privati e associazioni.

Nello specifico il parco inaugurato ieri, venerdì 14 giugno, nasce da un accordo tra Comune di Miane (con l’impegno particolare di ex sindaco Denny Buso, vice Guerino Frezza e consigliere uscente Flavio Brunelli)parrocchia con il Consiglio pastorale e Pro Loco di Combai. Inoltre c’è stata la collaborazione dell’Associazione Miane Sport Asd e di Savno.

Il tradizionale taglio del nastro

Uno spazio finora poco curato, dato in gestione al Comune di Miane, che è stato dedicato ai piccoli abitanti del borgo del famoso Marrone Igp grazie all’impegno, anche economico, della Pro Loco di Combai, del Consiglio pastorale e di Savno.

Ciascuno ha donato una parte fondamentale del nuovo parco giochi: chi tavoli e panchine, chi i giochi (scivolo, altalena, dondolo e cavalluccio), chi i cestini, chi la staccionata.

Una bella serata a cui erano presenti Maria Vittoria Moro, presidente della Pro Loco, il nuovo sindaco Moreno Guizzo con alcuni consiglieri comunali, don Maurizio Dassie e i rappresentanti dell’associazione Miane Sport Asd.

Un luogo di accoglienza, divertimento e aggregazione che non si ferma al grande parco giochi, ma che in un prossimo futuro potrebbe prevedere anche il restauro di una parte della canonica per creare un luogo al coperto dove ospitare feste, serate a tema, ritrovi aggregativi per adulti e anziani.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati