Ieri, martedì 12 novembre, Campea ha perso una figura di riferimento: è mancata Rina De Conto, aveva 78 anni.
Titolare del noto ristorante “All’Edera” insieme al marito Erminio e ai figli Loris e Laura, lascia un grande vuoto in paese e tra gli affezionati clienti.
La sua è stata una vita lavorativa intensa caratterizzata da tante esperienze nell’ambito della ristorazione, alcune anche da emigrante in Svizzera.
“La mamma era una donna energica che ha dedicato molto al lavoro in vari ambiti – ricorda il figlio Loris -, ha iniziato alla Latteria Soligo, poi ha fatto la cuoca all’asilo di Miane e, in seguito, con papà ha gestito il Rifugio Posa Puner e dato una mano alla Pro Loco“.
“Nel 1984 ha aperto il ristorante di famiglia – continua il figlio -, lavorando fianco a fianco con papà e, oggi, con me e mia sorella fino allo scorso anno, dedicandosi alla cucina e alla gestione del ristorante. Quest’anno festeggiamo i 40 anni dall’apertura del locale e per lei, donna semplice e sempre aperta con tutti, era una bella soddisfazione”.
Il santo rosario in memoria della signora Rina sarà recitato questa sera alle ore 19 nella chiesa arcipretale di Miane, dove domani alle 15.30 sarà celebrato il funerale.
(Autore: Luca Nardi)
(Foto: Onoranze Funebri Gentili)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata