Bici forate e tende distrutte, sdegno per i vandalismi agli ospiti tedeschi

Un ignobile gesto: in altro modo non si può definire quanto accaduto ieri venerdì vicino al polifunzionale di Miane.

Un gruppo di ragazzi appartenenti a una parrocchia tedesca dei dintorni di Brema, già in situazioni difficili, si sono trovati senza parole di fronte allo sfregio di ogni valore di accoglienza dato da persone di davvero cattivo gusto.

Tende con cui si erano accampati distrutte, bici con le ruote forate e materassini bucati, staccati interruttori di corrente dei congelatori.

Oggi, al contrario di quanto prevedeva il cronoprogramma, non potranno ripartire per le future destinazioni di vacanza, e tutto questo per colpa di un gesto incommentabile.

Questi ragazzi hanno fatto il viaggio dalla Germania fino in paese (su invito di un mianese che conosce il parroco) e ora si trovano a dover soffrire in un momento che doveva essere di sola gioia.

Tutta la comunità è indignata per quanto accaduto: le foto sono inequivocabili, non resta che attendere che i responsabili si facciano avanti e riparino un danno umanamente non facile da riparare.

Aggiornamento delle ore 9.30: i primi aiuti

Dopo l’indignazione e il dispiacere di ieri sera alla vista del grave atto vandalico accaduto la Pro loco di Miane, gestore dell’area del polifunzionale di via Cal di Mezzo, comunica che: “Ci stiamo muovendo come comunità per far sentire la nostra vicinanza. L’idea è organizzare una cena al polifunzionale per chi ha voglia di partecipare. I ragazzi saranno nostri ospiti e chiederemo un’offerta libera ai presenti in modo da riparare almeno in parte, se riusciamo, il danno materiale, per quello morale la cosa più importante sarà far sentire la nostra vicinanza”.

La cena sarà preparata questa sera, sabato 29 giugno, alle ore 20.00 dalla Pro Loco al centro polifunzionale di via Cal di Mezzo.

Un nostro paesano ha portato ai ragazzi stamattina un po’ di copertoni e camere d’aria per riparare le biciclette” conclude la presidente della Pro loco, Anna Iseppon.

(Foto: Pro Loco Miane – per gentile concessione di un lettore)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati