Vede un ciclista sofferente vicino alla fontana e chiama i soccorsi: salvato da un infarto appena in tempo

Una tragedia schivata per un gesto gentile: si potrebbe riassumere così il caso avvenuto in piazza a Coste di Maser alcune settimane fa. Un testimone l’ha ricordata con piacere, “perché la gente ha bisogno di sapere di casi del genere, che hanno a che fare con la quotidianità ma che ricordano quanto sia importante preoccuparsi anche degli altri qualche volta”.

Una giovane di passaggio mentre si trovava a piedi nel parcheggio, ha notato una bicicletta appoggiata alla fontana e una persona curva su se stessa. Insospettita da questa scena si è avvicinata e ha compreso rapidamente la gravità della situazione: un ciclista residente nell’area castellana, abituato a percorrere un lungo circuito attorno ai Colli Asolani, era stato colpito da un improvviso problema cardiaco e stava per accasciarsi a terra. Secondo il racconto dei testimoni, la giovane ha preso sottobraccio il ciclista stremato e l’ha aiutato a ripararsi dal sole, per poi chiamare aiuto.

L’ambulanza del Suem 118, rapidissima, è arrivata dopo sette minuti e ha trasportato il ciclista in condizioni gravi al Pronto soccorso di Castelfranco Veneto. L’uomo è stato operato in tempo e il cuore ha ricominciato a battere con regolarità.

Secondo quanto appreso dopo l’operazione, mezz’ora in più di attesa sarebbe risultata fatale.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati