Il Gruppo Alpini spegne 100 candeline

I festeggiamenti per il 100esimo anniversario del Gruppo Alpini di Maser sono iniziati nel pomeriggio di sabato 26 ottobre con il ritrovo in Villa Barbaro e con il saluto alla Bandiera e gli Onori ai Caduti al Monumento.

Il programma della giornata è proseguito con la sfilata fino al Palamaser, il Carosello della Fanfara Congedati Brigata Alpina Cadore e il concerto al Palamaser.

Domenica 27 ottobre le Penne Nere si sono ritrovate nella sede degli Alpini di Maser, in via Calesella, per l’Alzabandiera.

In seguito, gli Alpini e le autorità, con il sindaco Claudia Benedos, i colleghi primi cittadini di Cornuda e Caerano di San Marco, Enrico Gallina e Francesca Altin, il consigliere provinciale Claudio SartorFranco Giacomin, presidente della Sezione Ana Treviso, Daniele Pellizzon, capogruppo degli Alpini di Maser, la giunta di Maser e i rappresentanti delle locali associazioni combattentistiche e d’arma hanno raggiunto in corteo la Chiesa di Maser per la Santa Messa.

La cerimonia è proseguita con la sfilata, gli Onori ai Caduti al Monumento, i discorsi delle autorità e un momento conviviale in tipico stile alpino. Durante tutta la manifestazione è stato attivo uno stand gastronomico.

Nei giorni scorsi il capogruppo Pellizzon e il direttivo del Gruppo Alpini di Maser hanno consegnato la maglia ufficiale del Gruppo, insieme alla spilla dell’anniversario, al sindaco Benedos e al consigliere regionale Silvia Rizzotto.

Il Centenario del Gruppo Alpini di Maser ha segnato anche la prima tappa per celebrare il centenario della Banda e Majorettes di Maser (1925-2025), da sempre particolarmente legata alle manifestazioni alpine.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Andrea Berton)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati