Due gravi episodi avvenuti sulle strade della Marca trevigiana a poche ore di distanza l’uno dall’altro. Molto simile anche la dinamica: in entrambi i casi un ciclista è stato investito da un’auto che poi, anziché fermarsi a prestare soccorso, è fuggita come se niente fosse. E ora è caccia a due “pirati”.
Il primo episodio si è verificato mercoledì pomeriggio, intorno alle 15.30, a Maser, dove appunto un ciclista è stato urtato da un’auto che transitava lungo la strada provinciale di via Bassanese, in direzione Asolo, all’altezza delle scuole elementari, riportando la rottura del femore.
Il conducente non si è fermato e, da quanto riportato da alcuni testimoni che passavano in quel momento e che hanno prestato soccorso al ferito, sembra si tratti di un’auto del tipo monovolume Ford C Max di colore scuro, targa che inizia con la lettera E.
“Se qualcuno per caso ha visto l’incidente e ha qualche altro indizio sulla dinamica e sull’auto che ha provocato l’incidente per favore contatti il Servizio Associato di Polizia Locale tel. 0423 – 950044”, l’appello diffuso anche sui social dalla sindaca Claudia Benedos.
Nella stessa serata il secondo episodio, avvenuto stavolta a Riese Pio X. Anche qui un anziano investito da un’auto in via Montegrappa, mentre attraversava la strada con la bicicletta. Un impatto violento che ha sbalzato il ciclista a bordo strada.
L’investitore però, anche in questo caso, se n’è andato senza soccorrere il ferito, di cui si sono poi presi cura alcuni passanti.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata