Addio a Iginio Altin. Gestì un’azienda agricola e fece parte della Coldiretti

Iginio Altin

Maser dice addio a Iginio Altin, mancato all’affetto dei suoi cari lunedì 23 settembre all’età di 92 anni.

Molto conosciuto in paese, aveva gestito un’azienda agricola che produceva e produce tutt’ora frutta.

La moglie, scomparsa alcuni anni fa, aveva un negozio di frutta e verdura al piano terra della loro abitazione di via Caldretta a Maser.

“Il padre fu uno dei maggiori produttori di mele a Maser negli anni Quaranta – sottolinea il sindaco Claudia Benedos -, prima dello sviluppo del calzaturiero. Iginio, detto Ginetto, si alzava prestissimo per recarsi ogni giorno al mercato ortofrutticolo di Treviso e faceva parte della Coldiretti”.

“Dal carattere forte – conclude -, lo ricordo con affetto. Seppur malato, lo scorso anno, esattamente il primo ottobre, aveva voluto partecipare al pranzo degli anziani organizzato dal Comune perché sentiva che sarebbe stato l’ultimo. Esprimo il cordoglio e la vicinanza alla famiglia da parte di tutta l’amministrazione comunale”.

Altin lascia i figli LuciaGiorgio e Simonetta con Cesare, i nipoti Matteo, Mattia, Francesca e Nicola, la sorella Agnese, la cognata Elda, i nipoti, gli altri parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.

L’ultimo saluto al caro Iginio sarà dato mercoledì 25 settembre, alle ore 16, nella Chiesa Parrocchiale di Maser. Il Santo Rosario verrà recitato martedì 24 settembre, alle ore 19, nella stessa chiesa.

La famiglia ha comunicato che i fiori più graditi saranno le offerte devolute alla parrocchia e all’asilo di Maser.

I familiari ringraziano in modo particolare Evelina, Mara, Martina e Katy per la pazienza e la cura dimostrate nei confronti del loro congiunto.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Onoranze funebri Brotto Thomas srl)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati