Riparte la rassegna teatrale a Mareno di Piave. Cattai: “In sicurezza un fiducioso ritorno alla normalità”

Ritornano gli eventi a Mareno di Piave dopo la pausa forzata dovuta all’emergenza coronavirus, la prima serie di eventi nel territorio comunale ripartirà martedì 21 luglio con la rassegna teatrale estiva “Notti magiche – teatro sotto le stelle”.

Gli eventi, che si terranno nel giardino del centro culturale “Conti Agosti”, saranno dedicati anche ai più piccoli con uno spettacolo organizzato dall’accademia teatrale “Lorenzo Da Ponte”.

Una dimostrazione di come gli eventi possano e debbano ripartire in sicurezza: per partecipare a queste serate infatti sarà necessario adottare delle misure per mantenere il distanziamento e seguire le norme anticontagio.

Per partecipare sarà necessario prenotare telefonicamente entro il giorno precedente, mentre l’ingresso degli spettatori sarà singolo e fino a quando tutti non saranno seduti al proprio posto sarà necessario indossare la mascherina.

kinesiostudio nuovo

Per le serate junior, invece, il format prevede degli spazi dedicati e delineati che le famiglie potranno occupare portandosi delle coperte da stendere a terra e ogni nucleo familiare dovrà garantire il distanziamento dei più piccoli.

“Passata la fase acuta dell’emergenza – spiega il primo cittadino Gianpietro Cattai – ci siamo subito attivati per organizzare eventi culturali da offrire alla cittadinanza marenese in assoluta sicurezza rispettando la normativa anti contagio covid 19. Un ringraziamento all’importante lavoro svolto dal comitato biblioteca e dalla commissione famiglia e sociale per aver reso possibile queste serate”.

“Sono molto contento che in situazione di sicurezza – conclude il primo cittadino – si possa tornare ad assistere a questi eventi indirizzati in modo particolare all’intera famiglia. Sarà bello rivedere, come nelle scorse estati, il prato del giardino del centro culturale “Conti Agosti” popolarsi di tanti concittadini. Sarà un ulteriore segno di ritorno alla normalità”.

(Fonte: Simone Masetto © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts