Sono mancati all’affetto dei loro cari a pochi giorni di distanza dopo essere stati sposati per ben 62 anni.
Cordoglio a Ramera, frazione di Mareno di Piave, per la scomparsa di Giuseppe Basei e della moglie Lucia Brugnera. L’uomo, di 89 anni, è deceduto in ospedale a Conegliano una settimana fa, mentre nella giornata di giovedì è mancata anche la moglie di cinque anni più giovane.
Lucia, detta Luciana, per anni si è occupata della famiglia seguendo anche l’attività del marito, commerciante nel settore dei prodotti caseari.
Giuseppe Basei aveva intrapreso negli anni Cinquanta assieme al fratello la vendita di formaggi. Con il passare del tempo la società è cresciuta fino alla decisione delle due famiglie di formare due aziende distinte per far fronte alla sempre maggiore crescita delle richieste.
Sono nate così la “formalat snc” che opera all’ingrosso rifornendo numerosi bar e ristoranti della zona e la “Basei Formaggi” che continua l’attività di vendita di prodotti caseari nei mercati cittadini.
La donna a causa di diverse patologie di cui soffriva da anni, non aveva saputo della morte del marito Giuseppe con il quale aveva condiviso l’intera vita.
La coppia, molto conosciuta e apprezzata nell’intero comune e nel coneglianese, lascia i suoi tre figli Gianmarco, Antonella e Roberto.
Questa mattina alle 10.30 si svolgeranno i funerali di Lucia nella chiesa parrocchiale di Ramera e la salma poi sarà sepolta nel cimitero dove da lunedì riposa il marito Giuseppe.
(Foto: Onoranze funebri Salamon).
#Qdpnews.it