Mareno di Piave, il 14 settembre la scuola ricomincia in sicurezza con due termoscanner e nuove lavagne

Le scuole di Mareno di Piave saranno pronte e in sicurezza per il regolare avvio dell’anno scolastico previsto per il 14 settembre 2020: due termoscanner, infatti, sono stati installati per il rilevamento automatico della temperatura agli accessi.

L’emergenza sanitaria non ha obbligato a particolari interventi e spese, risultando la dotazione e le dimensioni delle aule della Cittadella Scolastica marenese già adeguati alle necessità e ai fabbisogni, in linea con i protocolli Covid-19.

Tuttavia, per migliorare la funzionalità e sicurezza degli spazi ottimizzando il distanziamento tra alunni, l’amministrazione comunale ha ritenuto di impiegare il fondo statale allo scopo previsto, per sostituire le 21 lavagne a cavalletto delle scuole elementari con altrettante a muro e per dotare tutte le classi di armadietti personalizzati per indumenti e zaini.

“Al fine di incrementare le condizioni di sicurezza dei ragazzi dei due plessi scolastici marenesi – spiega il vicesindaco Andrea Modolo – abbiamo ritenuto importante dotarli di appositi scanner per il rilevamento automatico della temperatura di quanti vi accedono. Per questo ringraziamo la ditta Aasset Security Italia di San Vendemiano che ci ha fornito i dispositivi in comodato d’uso gratuito”.

I collaboratori scolastici avranno il compito di controllare con un monitor la temperatura di tutti coloro che entrano ogni mattina.

Tutto questi interventi sono mirati per mettere a disposizione della scuola e degli alunni infrastrutture il più possibile funzionali e sicure.

(Fonte: Simone Masetto © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati