La “notte in tenda prima delle medie”: una terza edizione da record

Ormai giunta alla terza edizione, la “Notte in tenda prima delle medie” ha visto come protagonisti a Mareno di Piave ben 150 ragazzi dagli 11 ai 13 anni.

Sono state organizzate ben 3 serate divise in due weekend, venerdì 6 settembre le prime, sabato 7 le seconde e infine venerdì 13 le terze. “Questo per meglio vivere il momento di convivialità e di collaborazione fra coetanei” affermano gli organizzatori.

Per i ragazzi delle terze, orami “esperti”, è stato un momento più impegnativo, sono stati infatti coinvolti nel montaggio delle tende.

“Questo è stato possibile grazie alla disponibilità del gruppo scout che attraverso un’attività di aggregazione e di suddivisone in piccoli gruppi, sono riusciti a dare le giuste direttive ai ragazzi e a dar loro modo di assemblare le tende, dove poi avrebbero dormito” continuano.

“La pizza in compagnia, giochi con la palla e fiumi di musica hanno rallegrato le tre serate.
Il rito dell’accensione del fuoco con la cottura dei marshmallow è stato riproposto con l’arricchimento di un arduo compito, scrivere un desiderio sull’anno scolastico che sta per iniziare, i messaggi ridistribuiti in modo casuale sono stati letti ad alta voce e poi gettati alle fiamme” dichiarano gli organizzatori.

“Hanno reso possibile queste serate diverse entità del territorio, i comitati genitori promotori dell’evento, l’amministrazione comunale, la parrocchia di Mareno, il gruppo GAS, la protezione civile, il gruppo Scout Mareno e tutti i ragazzi e genitori che hanno partecipato alle tre nottate” concludono.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: per gentile concessione di un lettore)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati