Grave incidente stradale nella mattinata di oggi giovedì in via Ungheresca Sud a Mareno di Piave: una Bmw X3 condotta da un anziano del 1936 B.N., residente in zona, e un ciclista S.E. del 1953 residente a Santa Lucia di Piave stavano viaggiando in direzione Santa Maria del Piave quando si sono scontrati.
Le cause non sono chiare: l’incidente potrebbe essere avvenuto per una manovra errata del ciclista o per il bagliore del sole. L’uomo è stato sbalzato sul parabrezza, sfondandolo, dopo esser stato tamponato dalla vettura.
Un testimone accorso subito, richiamato dallo schianto, riferisce che il ciclista, che era solito percorrere regolarmente quel tratto di strada, pareva cosciente ma le sue condizioni sono peggiorate nel giro di poco, rivelandosi talmente gravi da richiedere l’intervento dell’elicottero (è stato intubato sul posto).
Dopo 45 minuti di pronto intervento da parte dei sanitari del Suem, l’elicottero è poi partito in direzione dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.
L’anziano alla guida dell’X3 non ha riportato lesioni ed è risultato negativo all’alcoltest.
Sul posto, oltre ai sanitari del Suem, anche una pattuglia della Polizia locale del coneglianese per la ricostruzione della dinamica.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it