È morto, all’età di 87 anni, Armando Dall’Armellina, cavaliere del lavoro e fondatore della Ceda Spa di Mareno di Piave. Erano gli anni Settanta quando assieme al fratello Bruno, alla moglie Augusta e alla cognata Elena mise in piedi l’azienda oggi leader del settore dell’edilizia.
Armando, dopo una mattinata trascorsa in azienda come era solito fare, è stato colto da un malore ieri pomeriggio ed è morto nella notte all’ospedale “Santa Maria dei Battuti” di Conegliano.
Nata come piccola impresa di produzione di tubi in calcestruzzo, ora la Ceda è un’azienda leader nella produzione di prodotti per l’edilizia, e continua a mantenere intatto il carattere di impresa familiare, guidata dai figli Paola, Mirko Giorgio, Ennio e dai nipoti.
“Era una presenza significativa, buono e generoso, curioso e sempre al passo con i cambiamenti del mondo – lo ricordano i famigliari -. Negli anni si è rivelato un instancabile lavoratore, dedito alla sua attività anche nei giorni festivi. Ha continuato ad essere una presenza costante nella sua azienda”.
I funerali si terranno sabato 7 settembre alle ore 10 nella chiesa arcipretale di Mareno di Piave dove la sera precedente, venerdì alle 20, verrà recitato il Santo Rosario.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: per gentile concessione della famiglia)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata