Complici festività e maltempo, non era ancora stato possibile ripulire. Ma ieri, mercoledì, l’intervento è stato finalmente effettuato e le scritte realizzate con lo spray da ignoti incivili su uno degli accessi della scuola materna “San Giuseppe” di Ramera, a Mareno di Piave, rimosse.
Era stato infatti un rientro amaro, quello di martedì all’asilo paritario della frazione per bimbi e genitori, ancora arrabbiati per quella che, con ogni probabilità, è stata una ragazzata di cattivo gusto. E vedere i segni dell’imbrattamento, che risaliva ormai alla notte dello scorso 20 dicembre, ancora lì, sui muri di uno dei cancelli della struttura ( e sul citofono), ha creato in alcuni un certo malumore.
Tra questi Andrea Favero, uno dei papà: “Le mie bambine mi hanno chiesto perché abbiano fatto quelle cose proprio lì e chi sia stato e mi sono trovato in difficoltà nel dover dare loro una spiegazione. Non so se capirebbero”.
“Un vero peccato perché, oltre a rovinare una parte comune, hanno in un certo senso ‘danneggiato’ anche maestre, genitori e bambini”, conclude il genitore.
“So che sull’episodio stanno indagando i Carabinieri, ero andato anche io a fare un sopralluogo non appena saputo – ha commentato il sindaco di Mareno, Andrea Modolo – Credo tuttavia si tratti di un fatto isolato, per quanto spiacevole e da condannare, non ricordo altri episodi simili in paese”.
Ieri però, come detto, le scritte sono state finalmente rimosse e l’accesso, ripulito, è tornato com’era prima.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: per concessione di Andrea Favero)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata