Raid dei ladri, uomo aggredito in casa. Il sindaco: “Atto gravissimo”

La frazione di Bibano ancora nel mirino dei malviventi

Non c’è pace a Godega di Sant’Urbano, Comune ancora nel mirino dei ladri.

Dopo i raid a Pianzano e a Bibano (ad aprile e a maggio), in quest’ultima frazione si è verificato l’ennesimo grave atto: nella serata di sabato un 40enne è stato aggredito nella sua abitazione da due malviventi.

Durante l’incursione nella casa è avvenuta una colluttazione con il proprietario, poi i ladri si sono dileguati anche grazie all’arrivo del vicino che, accortosi delle urla dell’uomo, è accorso in aiuto. Non è stato fortunatamente necessario l’intervento del Suem. Sul posto sono arrivati i Carabinieri.

“Sono dispiaciuta per quanto accaduto – afferma il sindaco Paola Guzzo – il fatto che questa volta ci sia stata di mezzo l’aggravante dell’aggressione preoccupa ancora di più”.

“Si tratta di un atto gravissimo, stiamo procedendo ora, come amministrazione, per l’attivazione del controllo del vicinato, attendiamo il via libera dalla Prefettura. Inoltre, abbiamo fatto domanda per un piano che prevede otto punti di videosorveglianza nel Comune (operazione da 70 mila euro) condiviso ovviamente con le Forze dell’ordine in primis”.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati