I residenti fanno fallire il furto in villa. Nell’auto rubata 6 targhe falsificate

Godega di Sant’Urbano ancora nel mirino dei ladri: sotto i riflettori dei malviventi è finita soprattutto la frazione di Pianzano.

Una banda di ladri ha tentato di colpire la zona: provvidenziale è stato l’intervento tempestivo dei residenti.

I tre malviventi, a bordo di una Opel rubata, avevano con sé 6 targhe falsificate e un arsenale di strumenti da scasso.

Sabato sera l’allerta è scattata quando l’allarme di una villa in via dei Mille ha iniziato a suonare. Immediata la chiamata al 112 e la segnalazione al gruppo Whatsapp di vigilanza cittadina. Un residente ha avvistato il “palo”, ovvero il complice che fungeva da sentinella, all’incrocio con via Verdi.

Con prontezza, ha bloccato la via con la propria auto, costringendo il ladro a scendere e a fuggire a piedi. Nel frattempo i due complici, all’interno della villa, si sono uniti alla fuga.

I Carabinieri sono arrivati sul luogo del tentato furto sequestrando l’auto dei ladri. Il veicolo, oltre a essere rubato, era stato manomesso e conteneva una notevole refurtiva: contanti, gioielli e una vasta gamma di attrezzi da scasso.

“Sicuramente i residenti si sono mossi bene, hanno dimostrato spirito di collaborazione e aiuto reciproco per gestire la situazione – commenta la sindaca Paola Guzzo -. Raccomando però l’attenzione alla sicurezza, bisogna pensare che dall’altra parte ci può essere una persona armata e che quindi può reagire. Nel momento in cui interveniamo direttamente per fermare i ladri, dobbiamo stare attenti anche alla nostra incolumitĂ ”.

“Noi ora come Comune stiamo procedendo con il Controllo di vicinato e nel giro di una decina di giorni partirĂ  ufficialmente con le adesioni che abbiamo raccolto e che raccoglieremo in futuro con chi vorrĂ  aggiungersi” conclude Guzzo.

(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietĂ  di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati