Godega di Sant’Urbano ha il suo campione del mondo: si tratta del giovane Federico Da Re che si è laureato con la nazionale under 20 campione del mondo di subbuteo.
Un risultato straordinario per il ragazzo godeghese che domenica scorsa, a Londra, si è portato a casa la medaglia più prestigiosa.
Federico è un appassionato, fin da piccolo, del mitico gioco da tavolo che spopolava negli anni ‘70-’80. L’Italia del Subbuteo è salita sul gradino più alto del podio ai mondiali affrontando in un girone unico ma molto competitivo prima la Spagna, superata per 3-1, poi i “maestri” dell’Inghilterra, superati con lo stesso risultato, e infine il Belgio (4-0) che poi si sono trovati ad affrontare di nuovo nella finale che si è chiusa 2-0 sancendo l’ennesimo titolo iridato degli Azzurri che hanno bissato, contro la stessa squadra, il titolo vinto anche nel 2022 ai Mondiali di Roma.
La vittoria di Londra ha reso orgogliosa la sua prima tifosa, ovvero la madre, l’ex sindaco di Godega Donatella Santambrogio che, in tempo reale, ha postato sui social la medaglia d’oro vinta dal figlio.
“Siamo felici e orgogliosi del risultato conseguito da Federico. I nostri giovani continuano a darci grandi soddisfazioni – commenta il sindaco in carica Paola Guzzo -. Ed è bello vedere come ci siano ancora tanti giovani che si impegnano raggiungendo risultati prestigiosi come quelli di Federico. Faccio a lui i complimenti, oltre alla sua squadra e al team del club con cui gioca”.
(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: per gentile concessione di Donatella Santambrogio)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata