Rubate undici biciclette al carbonio del Team Bibanese. Lo sfortunato episodio è avvenuto lo scorso lunedì, 23 novembre, a Bibano di Sotto nell’abitazione del direttore sportivo Giacomo Gava.
Un’amara scoperta quella di Gava, da anni impegnato con la società ciclistica locale, che ha così commentato il furto: “Sono ancora sconvolto, mai mi sarei aspettato una cosa del genere“.
“Alle 22.20 aprendo la porta di casa ho trovato il disastro – spiega – i ladri hanno scavalcato la recinzione, tagliando la rete, e infine sono entrati nell’abitazione rubando le bici”.
Gava ipotizza che possano esser state tre le persone ad aver agito durante il “blitz” a casa sua, ma ancora non è sicuro.
Un danno anche economico oltre che morale per la società, come puntualizza il direttore sportivo: “Non siamo assicurati e questo è veramente un disastro economico – commenta amareggiato – Le biciclette erano tutte al carbonio e avevano un’enorme valore. Un colpo da quasi 40mila euro“.
Un colpo che ha lasciato di stucco per la modalità e la concretezza da parte dei ladri, ora spetterà ai carabinieri far luce su questa scomoda situazione.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Team Bibanese – per gentile concessione di Giacomo Gava).
#Qdpnews.it