Addio all’alpino Orfeo Altinier: “Sia per te leggera la marcia verso il Paradiso”

Orfeo Altinier

Zaino a terra per Orfeo Altinier: il 94enne è andato avanti in questi giorni. Faceva parte del Gruppo Alpini di Bibano-Godega e risiedeva con la famiglia nella frazione di Bibano.

Da sempre “socio volenteroso” delle Penne Nere, non mancava alle varie iniziative, “con lo spirito giusto di voler partecipare ed essere d’aiuto”.

Famiglia che ha lasciato dopo una vita vissuta pienamente: “Laborioso e di poche parole, era tuttavia un marito premuroso per la sua Caterina, e con lei ha fatto famiglia, avendo i figli Ezio e Daniela e da loro la nuora, il genero e gli adorati nipoti Gabriele e Alessia – ha ricordato chi lo conosceva -. Le persone con una vita vissuta alle spalle lasciano sempre un carico di ricordi enorme, alla famiglia e a tutta la comunità. E Orfeo è passato come uomo significativo in ognuno che lo conosceva. La marcia verso il Paradiso di Cantore ti risulti leggera, Orfeo!”.

Orfeo Altinier lascia la moglie Caterina, i figli Ezio e Daniela, la nuora Marialuisa, il genero Ermes, i nipoti Gabriele e Alessia, il fratello, le cognate, i nipoti e tutti i parenti.

Il funerale verrà celebrato oggi venerdì alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Bibano, dove verrà recitato il Santo Rosario alle 14.30. La salma sarà tumulata nel cimitero di Bibano.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri San Osvaldo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts