Con l’approvazione di una variazione di bilancio da 51mila euro e grazie a un avanzo di amministrazione di 136mila euro, il Comune di Giavera del Montello ha messo a disposizione 100mila euro per integrare i finanziamenti per la realizzazione del nuovo magazzino comunale che sorgerà nei pressi degli impianti sportivi, inserito nel Programma delle opere pubbliche.
Circa 30mila euro andranno invece a sostegno dell’associazione che gestisce la mensa scolastica, per far fronte ai mancati incassi, quasi dimezzati, causati dall’emergenza sanitaria.
L’avanzo di amministrazione deriva soprattutto da entrate dalla partecipata Asco, maggiori oneri di urbanizzazione e tagli alle spese.
Nella nuova struttura troverà posto anche la sede della Protezione civile, come ha sottolineato il sindaco Maurizio Cavallin (nella foto): “E’ la sistemazione ideale in quanto i volontari della protezione civile avranno a portata di mano tutto ciò che serve per i loro interventi”.
L’area adibita a magazzino comunale avrà una superficie di circa 400 metri quadrati, mentre altri 100 metri quadrati saranno dedicati alla sede della Protezione civile.
(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it