Si sono concluse tragicamente stamattina, alle prime luci del mattino, le ricerche della persona scomparsa iniziate ieri sera e durate fino a notte inoltrata.
Antonio Bassan, di 85 anni nato ad Arcade, si era allontanato da casa per una battuta di ricerca di asparagi selvatici con la sua Fiat 600: alle 19.30 però, preoccupata per il suo mancato rientro, la figlia ha contattato i Carabinieri.
Le ricerche sono partite immediatamente e subito viene ritrovata la sua auto: il personale Tas (topografia applicata al soccorso) si è attivato con un mezzo dedicato (Ucl – unità di comando locale) con cartografia e strumentazione GPS, recandosi sul posto per pianificare la ricerca e organizzare le squadre nel comune di Giavera del Montello.
Le ricerche sono proseguite instancabilmente fino a notte inoltrata con le squadre dei Vigili del fuoco di Montebelluna, ma nulla da fare.
Questa mattina, complice la luce del giorno, è stato ritrovato il corpo dell’uomo, che giaceva in una scarpata a poco meno di un chilometro dalla sua abitazione.
La zona in cui è stato ritrovato è molto vicina al bosco di sua proprietà, nei pressi della sorgente del Forame, che poi diventa torrente Giavera.
Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri e personale della protezione civile di Giavera del Montello.
Antonio Bressan lascia tre figli.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it