Lo scorso venerdì 25 ottobre, il teatro di Villa Wassermann a Giavera del Montello ha ospitato il secondo appuntamento della rassegna di incontri “Giavera Previene“.
Una serata dedicata alla prevenzione del tumore al seno che ha visto la partecipazione del dottor Alessandro Gava, presidente provinciale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) – Associazione Provinciale di Treviso Odv, e Michela Bardi, presidente dell’Associazione “La Forza in Passerella“.
“In occasione della campagna ‘Ottobre Rosa’ – commenta Valentina Longo, assessore alla cultura, alle politiche giovanili e alle pari opportunità -, questo incontro è stato fortemente voluto e supportato dall’amministrazione comunale di Giavera del Montello. La serata è stata pensata come momento di informazione, condivisione e sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione, rispettivamente attraverso l’esperienza medica e gli occhi di chi, con forza e coraggio, ha dovuto affrontare un percorso di rinascita”.
“Una serata – continua – che è proseguita con un momento molto intenso ed emozionante: la sfilata di 12 modelle, donne che hanno regalato agli spettatori il loro sorriso, la loro forza e coraggio, nonostante le enormi sfide che si trovano ad affrontare ogni giorno, lasciando un messaggio molto forte, ossia che ‘ogni giorno è una sfilata, una passerella dove si può mostrare sorridenti l’abito più bello: la vita’”.
La serata si è conclusa con la consegna a favore della Lilt, alla presenza del dottor Gava e della referente della delegazione Lilt di Montebelluna, Paola Pietrobon, dell’assegno di 6.055,51 euro, il cui importo è stato raccolto durante la ‘2^ Marcia Coloriamo di Rosa il Montello‘ dall’Associazione Sportiva Dilettantistica ‘Club del Torcio‘ oltre al contributo del Comune di Giavera del Montello.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Comune di Giavera del Montello)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata