Ieri, venerdì 27 settembre, ha avuto luogo la cerimonia di inaugurazione per la fine dei lavori di ristrutturazione della scuola primaria a Francenigo.
All’evento hanno presenziato il sindaco di Gaiarine Diego Zanchetta con tutta la squadra amministrativa, la vicepresidente della Provincia di Treviso Martina Bertelle, gli assessori Cescon e Soneghet dei vicini Comuni di Fontanelle e Cordignano e la dirigente dell’istituto Angela Amato.
“Ringrazio tutte le ditte – ha affermato il sindaco Zanchetta – che, dirette dalla Tecnoimpianti Contardo, con serietà e rispettando il cronoprogramma, vi hanno lavorato: Agostino Group, Iseppi, Portapoù e Ennio Lot. Il collaudo lo ha eseguito la ditta Piemme Tecnostudio mentre la direzione lavori era in capo all’ingegner Mattiazzo che ha spiegato tutti i lavori eseguito, compresa l’innovativa ventilazione meccanica controllata che permette appunto di ventilare e sanificare tutti i locali senza dover arieggiare, soluzione che permette un notevole risparmio energetico”.
“I lavori ammontano a 1 milione 500 mila euro – conclude – coperti da contributi dei fondi europei e dal GSE e non ho dubbi nel dire che sono stati spesi con la massima oculatezza. Per Gaiarine è un giorno importante e ritornare ai ragazzi, custodi della scuola, una struttura praticamente completamente rifatta è motivo di orgoglio non solo per la squadra amministrativa ma per tutta la comunità”.
A concludere l’inaugurazione, dopo l’immancabile taglio del nastro, la benedizione del parroco don Fabrizio Casagrande e un lancio di palloncini benauguranti da parte dei ragazzi, contenti e felici di aver ripreso possesso della scuola dopo un anno di condivisione con il plesso della secondaria.
(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: Comune di Gaiarine)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata