Questa mattina la comunità di Gaiarine ha dato l’ultimo saluto all’imprenditore e volontario Mario Bolzan.
Bolzan, conosciuto nel territorio per essere stato imprenditore nel settore trasporti, si era spento a 82 anni qualche giorno fa.
La sua figura era nota anche nel mondo della solidarietà, infatti è stato presidente dei Festeggiamenti di San Rocco e ha ricevuto in passato la medaglia per le 50 donazioni di sangue con l’Avis.
Dal 1979 era diventato camionista in proprio, per poi lavorare nel corso degli anni con la Zaccariotto di Gaiarine, l’ex Coc di Vazzola, la Pianca Spa di Gaiarine e la Half di Francenigo. Ora la Bolzan Mario Trasporti è gestita dai figli.
“Mario ho avuto il piacere di averlo con me quando è nata la Ac Gaiarine come consigliere nel 2001 (io presidente) e aver contribuito all’unificazione con la U.S.D. Francenigo dando quindi vita all’attuale UnionGaia – lo ricorda il sindaco Diego Zanchetta – Persona sempre disponibile, non perdeva occasione per dare una mano anche nei lavori di manutenzione dei campi sportivi, assiduo e critico spettatore a tutte le partite della prima squadra e quando poteva anche delle giovanili”.
“È stato per me anche un validissimo collaboratore quando abbiamo fatto la Squadra Femminile, convincendo ad esempio le sue nipote Gaia e Sara a farne parte. – continua il primo cittadino – ha saputo farsi voler bene anche tra i concittadini: sempre presente agli eventi e molto spesso, anche negli anni della malattia, ti spronava a fare”.
Mario lascia la moglie Augusta, i figli Aldo, Rina e Matteo, la nuora, il genero, i nipoti, la sorella, gli amici e i parenti.
Il funerale si è svolto questa mattina nella Chiesa Parrocchiale San Tomaso di Gaiarine.
(Foto: Onoranze Funebri Sandrin).
#Qdpnews.it