Primo soccorso, infortuni domestici e rianimazione cardiopolmonare: domani la prima serata di prevenzione con la Croce Rossa

Domani la prima serata di prevenzione con la Croce Rossa a Fregona
Domani la prima serata di prevenzione con la Croce Rossa a Fregona

Come riconoscere un arresto cardiaco? Cosa fare in caso di piccoli infortuni domestici? Al centro sociale di Mezzavilla a Fregona giovedì 23 marzo alle 20.30 ci sarà il primo incontro con la Croce Rossa di Treviso.

Prevenzione: è questa la parola chiave che il Comitato Cultura e Gemellaggio di Fregona, in collaborazione con il Comitato della Croce Rossa di Treviso e con il patrocinio del Comune, ha voluto riportare alla luce organizzando due incontri rivolti a tutta la popolazione.

Il primo evento riguarderà il paziente adulto. Primo Soccorso, infortuni domestici e la rianimazione cardiopolmonare saranno i temi che verranno trattati dai professionisti.

“A Fregona era da un po’ di tempo che non venivano organizzate serate del genere ed era giunta l’ora di rinfrescare le nozioni relative al primo soccorso – spiega Sara Zanella del ‘Comitato per la promozione della Cultura e del gemellaggio’ e volontaria della Protezione Civile -. Siamo vicini all’ospedale di Vittorio Veneto ma non così tanto da essere facilmente raggiungibili quindi, anche in caso di arresto cardiocircolatorio o altri fatti che avvengono frequentemente, sarebbe bene che la popolazione avesse nozioni di primo soccorso”.

Giovedì 20 aprile alle 20.30 ci sarà la seconda serata dedicata al paziente pediatrico, con focus su manovre salvavita pediatriche e sonno sicuro.

L’ingresso è gratuito con offerta libera. Per informazioni rivolgersi alla Biblioteca di Fregona – Assessorato alla Cultura biblioteca@comune.fregona.tv.it.

(Foto: Freepik).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts