La comunità di Fregona è triste per la prematura scomparsa di Giovanni Maso, morto a 59 anni per un infarto che lo ha colto improvvisamente ieri, martedì 24 settembre.
Maso ieri mattina aveva appena lasciato l’edicola, di fianco alla farmacia del paese, quando a causa di un malore è crollato a terra, a fianco della sua moto. I soccorsi, giunti prontamente sul posto con automedica e ambulanza, gli hanno praticato il massaggio cardiaco, che si è rivelato però vano.
L’uomo, fregonese doc, era molto conosciuto in paese – dove lo ricordano come “un uomo buono e mite” – e la notizia dell’improvvisa scomparsa ha rattristato la comunità, che sta manifestando il proprio cordoglio alla mamma Angela e alla sorella Assunta.
Anche l’Amministrazione comunale e il sindaco Giacomo De Luca si sono uniti al dolore dei familiari: “Ci conoscevamo da una vita – ricorda De Luca -. Giovanni, malato da tempo e seguito dai nostri servizi sociali, era un uomo buono. Ho assistito personalmente all’arrivo dei soccorsi e al massaggio cardiaco. Ora ci stringiamo ai suoi cari in questo momento di dolore”.
I funerali di Giovanni Maso saranno celebrati domani giovedì 26 settembre alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Sonego, dove oggi mercoledì alle 20 sarà recitato il Rosario. Il corteo funebre giungerà dall’ospedale di Vittorio Veneto. Giovanni Maso riposerà nel cimitero di Fregona.
(Autore: Beatrice Zabotti)
(Foto: Onoranze funebri San Marco)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata