La comunità di Fregona è in lutto per la prematura e dolorosa scomparsa di Claudio De Conti – detto Caio – mancato improvvisamente all’età di 56 anni.
Residente a Osigo, l’uomo era molto conosciuto e stimato nell’area della Pedemontana per il suo carisma di persona buona, sorridente, simpaticae altruista con tutti. Dipendente della SIPA di Vittorio Veneto, in passato aveva lavorato anche nei servizi forestali.
“È mancato nel sonno durante la notte tra venerdì 27 e sabato 28 settembre per un malore improvviso – racconta la sorella Tiziana -. Era molto bravo in tutte le attività manuali, perché sapeva ben destreggiarsi tra le costruzioni, i lavori con la pittura e il cartongesso. Amava molto stare nei boschi”.
Attivissimo nel volontariato e socio del Gruppo Alpini, De Conti aiutava in tutte le manifestazioni locali: “Era sempre pronto a dare una mano, rappresentando in ogni occasione un esempio di generosità straordinaria eincondizionata – prosegue commossa la sorella – e prestando servizio anche come valente cuoco. Collaborava nell’organizzazione degli eventi della Scuola dell’infanzia, della parrocchia e dell’associazione San Giorgio di Osigo, e in passato anche per le corse podistiche in paese”.
Sulla pagina social della Marcia delle Lumache di Montaner è stato pubblicato un ricordo di De Conti: “Caro Claudio – si legge – tutti pensavano che fosse uno dei tuoi scherzi, ma questa volta non è così! Te ne sei andato troppo presto e a noi non rimangono che le lacrime per piangerti. Il resto verrà dopo”.
“Siamo ancora increduli da questa triste notizia – ha aggiunto nello stesso post l’Associazione Pro Loco di Sarmede – Ti ringraziamo immensamente per la bella collaborazione che nel corso degli anni si è instaurata per la gestione della nostra area attrezzata Col Oliver in occasione del Trial del Patriarca. Grazie da parte di tutta la nostra Associazione per aver reso ogni anno più spettacolare ed emozionante la storia Marcia delle Lumache che ha consentito di far conoscere e valorizzare il nostro territorio. Grazie infinite per tutta la disponibilità, la simpatia e l’entusiasmo che ci ha contagiato. Sei stato e sempre sarai un valido esempio di volontariato e di amore per il proprio paese e il proprio territorio”.
Anche l’Amministrazione di Fregona con il sindacoGiacomo De Luca ha manifestato il proprio cordoglio e si è unita al dolore della famiglia De Conti e al cognato Roberto Andreatta, consigliere comunale.
Claudio De Conti lascia nel dolore Fulvia, le figlie Angelica e Ambra con Denis, la mamma Giovanna, la sorella Tiziana con Roberto e Margherita, il fratello Loreto, i suoceri Mario e Paola, il cognato Enore con Daniela, Enrico e Davide, uniti ai parenti ed amici.
Il funerale sarà celebrato martedì 1° ottobre alle ore 17 nella chiesa parrocchiale di Montaner. Oggi lunedì 30 settembre alle 20 nella chiesa parrocchiale di Osigo sarà recitato il Rosario.
(Autore: Beatrice Zabotti)
(Foto: Onoranze funebri D’Assiè)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata