ATS, progetto di estensione e riqualificazione delle reti di fognatura e distribuzione idrica. Fase finale in corso

Il progetto dei lavori a Fonte

Alto Trevigiano Servizi, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Fonte, ha annunciato che il progetto di ampliamento e riqualificazione delle infrastrutture di rete lungo via Lastego a Fonte è giunto alla fase finale.

Questo importante intervento è stato realizzato con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi essenziali di fognatura e distribuzione idrica per i cittadini della zona interessata.

Grazie a questo progetto è stata portata a termine: il rifacimento della rete di distribuzione idropotabile per quasi 1,2 km, al fine di migliorare l’efficienza del servizio e garantire una migliore qualità dell’acqua; verrà inoltre eseguita la posa della nuova asfaltatura definitiva sull’intero tratto stradale interessato dai lavori.

L’investimento complessivo per i lavori è stato di circa 500 mila euro. La posa delle nuove reti da parte di ATS è stata completata con successo nella primavera del 2023, mentre l’asfaltatura finale, che ha necessitato dei tempi tecnici di assestamento del terreno, è in programma per i prossimi 13 e 14 novembre.

Per consentire l’asfaltatura finale, il tratto di via Lastego, dall’incrocio con via Levada fino all’incrocio con via Mattarelli, sarà chiuso al traffico per il tempo necessario a completare le lavorazioni. Si ricorda ai residenti che sarà vietata la sosta su entrambi i lati della strada nell’area coinvolta fino al termine delle operazioni.

È già stato provveduto all’affissione degli avvisi di chiusura strada. l’estensione della rete di fognatura nera per circa 400 metri, per servire una popolazione equivalente di circa 100 abitanti.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: ATS – Alto Trevigiano Servizi)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati