Lavori in corso per il miglioramento del servizio idrico integrato

Lavori in corso per il miglioramento del servizio idrico integrato a Follina

In questi giorni a Follina è in corso il cantiere che prevede il rifacimento della rete idrica in via Sabbion.

I lavori, iniziati da poco, si concluderanno entro i primi giorni di dicembre e si inseriscono nel progetto di ATS che ha come obiettivo l’ammodernamento e la dismissione delle condotte obsolete per potenziare la rete a beneficio dei residenti e della sostenibilità del servizio.

Il progetto prevede la sostituzione della condotta idrica attuale e quella di carico del serbatoio Sabbion in via Sabbion; inoltre, si procederà con il collegamento delle nuove reti in corrispondenza di via Corrin e via Sabbion, garantendo anche la messa a norma di tutti i pozzetti di alloggio dei contatori d’utenza, che verranno riposizionati al limite delle proprietà private. Saranno eseguiti gli scavi stradali per la posa delle nuove condotte e degli allacciamenti. Dove necessario, si provvederà anche all’intervento in aree private per la posa dei pozzetti e per i collegamenti con le tubazioni esistenti. La strada sarà temporaneamente chiusa al traffico, come da ordinanza comunale, ma l’accesso alle abitazioni sarà sempre garantito per i residenti.

“Inoltre, informiamo che a partire da domani, 12 novembre, il personale ATS munito di auto aziendale e tesserino di riconoscimento effettuerà sopralluoghi in alcune abitazioni delle frazioni di La Bella (Follina) e Premaor (Miane). Questi sopralluoghi sono funzionali alla progettazione della nuova rete fognaria nera nelle due frazioni” precisano da ATS.

“Durante le visite degli operatori ATS sarà chiesta la collaborazione dei residenti; saranno richieste informazioni solo sugli impianti fognari interni, necessarie per pianificare al meglio un cantiere che vada a realizzare un servizio funzionale ed efficiente” concludono.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: ATS – Alto Trevigiano Servizi)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati