Ladri in casa per la terza volta in due anni: “Armadi svuotati, sparito pure il piumone”

Ladri in casa a Valmareno

Tre furti in due anni per un residente a Valmareno, frazione di Follina, che nella mattina di oggi, mercoledì 27 dicembre, si è trovato di nuovo, nel proprio appartamento, le porte aperte e l’armadio svuotato.

La particolarità di queste visite ormai potremmo dire periodiche in questa proprietà, composta da due appartamenti, uno abitato e uno invece adibito a stanza vacanze, starebbe nella scelta dei ladri di portare via i vestiti: magliette, giacche, cappotti e persino un paio di Timberland, di marche conosciute ma in fondo non particolarmente costose.

Altro fatto insolito, il furto è stato messo a segno al mattino e non all’imbrunire: il residente è uscito di casa alle 8.15 per recarsi a Conegliano. Tornando, alle 14, ha scoperto di essere stato derubato di nuovo: “Io credo si tratti degli stessi ladri venuti a febbraio – sostiene -, perché questa volta si sono diretti subito al mio appartamento, senza visitare quello adibito all’accoglienza turistica, perché chiaramente sgombro da oggetti di valore o personali. Lì le porte erano chiuse ed era tutto in ordine”.

Lo scorso febbraio i ladri penetrarono dalla finestra della taverna, spaccandola. “Siccome avevo capito dal primo furto, avvenuto nel 2022, che se vogliono entrano comunque, l’anno scorso lasciai tutte le porte sbloccate in modo che almeno evitassero di spaccarmele. Eppure loro cos’hanno fatto? Sono entrati dall’unica finestra che avevo tenuto chiuso, costringendomi a pagarne la riparazione”.

In quell’occasione, come racconta il cittadino, i ladri festeggiarono mangiando le sue marmellate e bevendo il suo vino. Poi si recarono in camera e frugarono dappertutto, rubando anche il vestito che il residente aveva acquistato per il matrimonio della figlia.

Quest’anno invece sono stati più precisi: sono entrati dalla porta principale, hanno preso tutti gli attaccapanni dell’armadio, portandosi via anche il piumone del letto. “Adesso mi tocca andare a comprarne un altro. Cosa faccio a dicembre senza piumone?”.

Oggi i Carabinieri hanno fatto un sopralluogo a casa sua, dopo avere ricevuto segnalazione e denuncia.

(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati