La neve imbianca la Vallata del Soligo: per il momento disagi limitati

La neve ha sempre il suo fascino e un po’ tutti lo subiamo. La Vallata del Soligo imbiancata merita una foto da cartolina, ma per chi lavora e deve muoversi con l’auto qualche disagio, anche se limitato, non manca.

A Follina, il primo cittadino Mario Collet parla di una situazione sotto controllo, anche grazie all’opera di prevenzione, che ha visto i mezzi spargisale in azione già dalla serata di ieri.

La collega di Cison di Valmarino Cristina Pin ha sguinzagliato mezzi e uomini in tutto il territorio comunale, dando la priorità alle strade più disagiate delle frazioni e ai luoghi pubblici, con i marciapiedi di scuole e poste spalati a mano.

A Revine Lago, l’assessore Boris Bottega reduce da un giro di ricognizione, descrive una situazione sotto controllo, con una vena polemica nei confronti della Provincia, definita “carente” prima per gli sfalci erbosi estivi e adesso per la pulizia delle strade di competenza dalla neve.

Anche nel Comune di Tarzo il sindaco Vincenzo Sacchet conferma che i mezzi continuano a passare e che non sono stati segnalati incidenti, solo qualche disagio al mattino lungo la sp 152, la strada tra le colline che da Tarzo conduce ad Arfanta e poi fino a La Bella, nel Comune di Follina, dovuto al ghiaccio formatosi sulla strada.

Infine Miane. Il primo cittadino Angela Colmellere ha ordinato un triplo passaggio di uomini e mezzi anche nei luoghi meno frequentati. La situazione anche qui, parola di sindaco, è sotto controllo.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati