Sabato 23 aprile è stata inaugurata una nuova attività a Follina, in via Milani ai piedi dell’Abbazia cistercense di Santa Maria: Italy rent vespa e bike.
Il taglio del nastro è stato molto partecipato e ha visto presenti numerosi cittadini e istituzioni, affascinati e curiosi di scoprire la nuova attività. C’erano tra gli altri il sindaco Mario Collet, il vicesindaco Luca Zanta, l’assessore regionale Federico Caner, la senatrice Sonia Fregolent, la deputata Angela Colmellere, il consigliere provinciale Roberto Fava e il consigliere regionale Tommaso Razzolini.
Si tratta del primo punto di organizzazione di tour guidati in scooter Vespa elettriche ed a motore e di noleggio e-bike elettriche, MTB e bici da corsa. Si avrà la possibilità, quindi, di viaggiare tra le colline del Prosecco, un territorio patrimonio UNESCO tutto da scoprire.
Ammirare paesaggi indimenticabili tra i vigneti e le colline di Conegliano e Valdobbiadene, visitare borghi, castelli, città murate e ville venete, pedalare ammirando la natura circostante e, su richiesta, degustare nelle numerose cantine selezionate, i prodotti tipici del territorio: queste le proposte della nuova attività di Alessandro “Bomba” Da Re.
“Sarà un divertimento assicurato – afferma Federico Gentili, socio della nuova attività – perché nel patrimonio dell’UNESCO si potranno fare diversi giri in compagnia di Alessandro e di altre guide, oppure autonomamente noleggiando uno dei nostri veicoli e andando dove si vuole”. Ruggero Tubian, anch’egli in prima linea nel noleggio, aggiunge: “Siamo nel cuore delle colline dell’UNESCO e abbiamo dei panorami bellissimi da scoprire”.
“Bomba”, impiegato a posto fisso nel settore del mobile, ha deciso di trasformare la sua passione in un lavoro. Lascia quindi la sua professione ed inizia ad organizzare tour per ciclisti in tutto il mondo. Ha fondato la sua società, “Italy Cycling Tour”, per promuovere il cicloturismo e, oggi si affianca, assieme a Ruggero Tubian ed a Federico Gentili, alla Italy rent Vespa e bike.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it