Inaugurata ieri la sede fisica di Freeko Food, un progetto che “mira a valorizzare le piccole aziende agricole italiane, promuovere le loro eccellenze e produzioni locali, direttamente dal produttore al consumatore”.
L’iniziativa, sorta inizialmente come emporio online, ora conta su un magazzino e gli uffici, situati in via dei Colli, in località La Bella, a Follina.
Un modo, quindi, per avvicinare il piccolo produttore al consumatore, garantendo all’acquirente di contare su prodotti di alta qualità.
Pasta, caffè, cioccolato, marmellate e patè, biscotti fino a vini e gin: sono soltanto alcuni dei prodotti di qualità disponibili alla clientela.
La cerimonia di inaugurazione si è svolta ieri sera, sabato 28 settembre, alla presenza del sindaco di Follina Paola Carniello, del consigliere regionale Tommaso Razzolini e di una folta platea di pubblico.
“Con questo progetto consentiamo un collegamento dal produttore al distributore, aiutando le piccole aziende agricole”, ha raccontato Fabrizio Breda, uno dei soci dell’azienda, assieme a Sonia Stella, Andrea Ceneda, con il supporto poi di Andrea Breda e Debora Donadel.
Oltre alla benedizione di rito, il primo cittadino di Follina ha osservato che è “un onore avere un gruppo di giovani che propone eccellenze all’interno di una struttura che finora era abbandonata”.
“Credo che tutto ciò sia bello anche per il vicinato, un doppio lustro – ha continuato -. Auguro tanta fortuna, buon lavoro e un benvenuto a Follina”.
“In bocca al lupo a un’attività che vuole dare sostanza e far conoscere i prodotti italiani”, ha affermato Razzolini.
Il lavoro di questa attività si svolgerà per la maggior parte online, con la vendita dei prodotti sul sito di Freeko e la possibilità di ordinare quanto prescelto e di contare su una spedizione a casa h24. Freeko lavora su tutta Italia e intende espandersi anche in Europa.
(Autore: Dplay)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata