“Tantissime adesioni. Anche in queste ore ne continuano ad arrivare, ma i posti sono già esauriti da giorni. E così, per accontentare tutti, abbiamo deciso di fare anche una diretta streaming del concerto”.
Il sindaco Mario Collet annuncia una novità per il concerto “Musica&Poeti” di domenica 23 maggio con inizio alle 18 nella suggestiva cornice dell’abbazia cistercense di Follina. A numero chiuso nel rispetto delle norme anti-Covid, in pochi giorni sono stati bruciati tutti i posti a disposizione. Numerose anche le autorità attese.
Primo evento culturale in presenza a Follina, dopo lo stop imposto dalla pandemia, il concerto omaggia due poeti, il Sommo Poeta Dante Alighieri nel 700esimo anno dalla morte e il poeta del paesaggio, il pievigino Andrea Zanzotto, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita.
Il maestro Mirco De Stefani ha messo in musica il Canto XXXIII del Paradiso e l’inno al paesaggio e alla valle del Soligo “Dove io vedo”. L’esecuzione è affidata alle dodici voci maschili dell’Ensemble Odhecaton, complesso vocale diretto dal maestro Paolo Da Col.
La diretta streaming dalle 18 potrà essere seguita sul canale YouTube del Comune di Follina (link https://www.youtube.com/channel/UC-In7cHKVaPRYUqPWcq9sUA).
(Foto: archivio Qdpenws.it).
#Qdpnews.it