Domenica scorsa l’Avis Comunale di Follina ha festeggiato i 65 anni di fondazione. La giornata è iniziata con la Santa Messa celebrata in Abbazia da padre Francesco Rigobello, con la presenza dei Labari delle Comunali della zona del Quartier del Piave, dell’Avis Provinciale di Treviso, delle associazioni e del Comune di Follina.
Poi, accompagnati dalla sindaca Paola Carniello e dal delegato provinciale Paolo Zanatta, il gruppo si è diretto in corteo al monumento dei Donatori Del Sangue per ricordare tutti i donatori che sono mancati in questi anni e in particolar modo il Cav. Agostino Favero, scomparso a dicembre 2021 e presidente dell’Avis Comunale di Follina per 20 anni.
“Successivamente alla festa della Castagna, ospiti dell’ASD Follinese, abbiamo consegnato le benemerenze ai soci presenti e abbiamo concluso con il pranzo sociale. E’ stata una bella giornata di festa e di condivisione per ricordare una piccola realtà di 174 donatori, ma che da 65 anni si impegna per aiutare chi ha bisogno, con un gesto d’amore piccolo, silenzioso, ma preziosissimo” dichiara Irene Chiesura, presidente dell’Avis comunale di Follina.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: AVIS Comunale Follina)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata